BUDGET PC

PREZZO DELLA BUILD TOTALE 630 EURO [MAGGIO 2019]

Intel i3-8100
Il nostro voto
7/10

Anche se si tratta di un processore di fascia bassa, è comunque in grado di poter essere utilizzato nell’esecuzione di giochi di ultima generazione con buone prestazioni. La Intel, aggiornando questo processore da due core e quattro thread a quattro core e quattro thread, ha offerto sul mercato una CPU i3 davvero potente.

Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti G1
Il nostro voto
6.5/10

La Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti G1 Gaming 4G è una scheda video utilizzabile per giochi ad una risoluzione massima di 1080P senza pretendere troppo dai dettagli grafici in base al gioco che utilizziamo. Offre prestazioni ottimali per la sua fascia di prezzo. Consigliata per chi ha un budget ristretto o per chi non pretende troppo dai giochi in risoluzione oltre i 1080p.

Ballistix Sport LT
Il nostro voto
6.5/10

Molto simili alle HyperX Fury, le Crucial Ballistix Sport sono anch’esse memorie RAM dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. A differenza delle HyperX Fury, la loro frequenza è di standard 2400MHz (senza alcun overclock) e appartengono alla classe di latenza CL16. Dunque hanno più frequenza ma anche latenza, però ad un prezzo (normalmente) di poco inferiore.

Western Digital WD10SPZX - 1Tb
Il nostro voto
6/10

Il WD Blue è indubbiamente la scelta migliore per chi vuole avere molta capienza e dispone di un budget limitato (come me), è perfetto come disco per l’archiviazione di grandi quantità di dati, fotografie, video e anche applicazioni che vengono utilizzate di rado. Integra la tecnologia NO TOUCH RAMP LOAD, il quale permette di proteggere i dati, prevedendo lo spostamento sicuro della testina di scrittura e e il suo posizionamento lontano della superficie quando non è in attività.

Kingston SSD A400 240 GB
Il nostro voto
8/10

Ormai quasi nel 2019, avere un ssd è quasi fondamentale per avere un computer prestante e questo ssd sia come rapporto prezzo-capacità può fare a caso vostro SE NON cercate prestazioni troppo esagerate!

Corsair CX450 80 Plus Bronze
Il nostro parere
6/10

Gli alimentatori della serie CX sono un’ottima scelta per i sistemi desktop e i vari aggiornamenti che potresti fare.

A differenza della serie VS, possono supportare senza particolari problemi diversi tipi di schede grafiche e cpu con elevate frequenze e diversi core. Il gaming non sarà un problema, con i Corsair CX.

Gigabyte B360M AORUS GAMING 3
Il nostro parere
8/10

La scheda madre B360M, venduta ad un prezzo compreso tra i 100 ed i 120 Euro, si è rivelata un prodotto estremamente duttile, molto ben costruito e caratterizzato da un bundle ricchissimo in relazione al pubblico di riferimento.

Tra i tanti punti a favore possiamo citare l’ottimo kit WiFi in bundle, la presenza di due slot M.2 (Di cui uno dotato di un apprezzatissimo dissipatore passivo), l’utilizzo di uno slot PCI-E 16x corazzato, l’integrazione di numerosi header per le ventole aggiuntive ed un BIOS completissimo.

BitFenix NOVA
Il nostro parere
7/10

L’ultimo nato, denominato NOVA, è un case “essenziale” accompagnato dallo slogan “Budget Evolved”.

L’aggettivo da noi usato è dovuto al fatto che, stando alle immagini e alle specifiche tecniche, il nuovo Mid Tower è caratterizzato da linee semplici, elevata capacità ed un costo molto ridotto.

Disponibile completamente nero o bianco, con o senza la paratia laterale dotata di finestra in plexiglas, il BitFenix NOVA vede la presenza di un ampio frontale in plastica solcato, su ambo i lati, da tante piccole griglie d’areazione (ben 134) che lo percorrono in altezza, richiamando alla mente il design del più datato Shinobi.

SERVER TS3